WORKSHOP GYPSY DANCE

Posted by on Gen 9, 2016 in eventi | 0 comments

WORKSHOP GYPSY DANCE con JOANA GEA nomad dancer

joana-gea-GYPSY-DANCE2

Chorea LA DANZA INTERIORE progetto Effetto Donna

DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016 ore 10/19 Pranzo insieme / Danze Aperte Libere finali

In questo Workshop si lavorerà per acquisire le basi delle danze zingare russe e balcaniche con particolare attenzione alla tecnica della gonna, dei piedi braccia mani, del portamento fino all’espressione teatrale, al ritmo, alla spontaneità e la sensibilità del gesto.
Lo studio tecnico verrà applicato alla creazione di coreografie.

DI CHE COSA HO BISOGNO PER QUESTO WORKSCHOP? Abiti con colori vivi e floreali/ Gonna ampia a volo/ Scialle /Fiori per capelli/ Scarpe da flamenco (facoltative) / Fogli e penna per scrivere/ Buona motivazione / Cuore aperto e mente disponibile.

BIOGRAFIA
Joana Gea nata in Spagna, ballerina, insegnante, coreografa e danzaterapeuta. Laureata in Educazione Sociale a Barcellona. Danze studiate in Medio Oriente, Nord Africa e Danze Gypsy del mondo. Indaga le danze rom, e sceglie il viaggio come stile di vita. Ha studiato con grandi maestri di danze gitane viaggiando verso i loro luoghi di origine per stabilire un contatto diretto con le comunità ROM nei diversi paesi come la Turchia, l’India, la Francia, la Romania, la Grecia e la sua terra natale, la Spagna. Crea e realizza progetti di integrazione e Movimento Danza Terapia attraverso diversi gruppi sociali. Fondatrice del gruppo Arabo-Flamenco Fusion “Masallah” a Granada (2014). Membro del gruppo “Les Bohemians” Gypsy Caravan Music a Messico (2015). Durante il2014 e il 2015 ha creato e interpretato due spettacoli, “Il linguaggio dei papaveri” in Spagna e “Storie di Idariel” in Messico. Attualmente, Joana svolge Corsi e Performance in diversi paesi come Italia, Grecia, Spagna, Argentina, Messico, lavorando con vari progetti artistici. Continua a sviluppare e maturare i suoi spettacoli attraverso i propri sogni, i viaggi, con le loro esperienze ed i loro frutti.

Durante tutti questi anni il suo lavoro è stato quello di scoprire come arrivare a trasmettere bellezza attraverso semplici movimenti, essere trasparenti nelle proprie azioni e mostrare genuinità, libera e spontaneità in una danza magica come la vita stessa, permettendoci di essere, come siamo.

COSTO DELLA GIORNATA euro 80
Pranzo insieme / Danze Aperte Libere finali

PER INFO E ISCRIZIONI
CHOREA soc coop Via S.Pier Tommaso 18/e 40139 Bologna Tel. Fax 051-0869685
e-mail chorea1986@yahoo.it – www.chorea-danza.com